Licenze
Le licenze LP3 sono rilasciate in due categorie:
- Licenza per formatori LP3
- Licenza per aziende/organizzazioni che vogliono usare i documenti LP3 come filo conduttore e linguaggio comune nella loro azienda. Questo include, tra le altre cose, formatori interni accreditati, uso illimitato della valutazione online LP3, numero illimitato di set di documentazione e l'uso di tutti gli altri documenti.
LP3 Licenze per aziende ed esperti
L'efficacia del modello LP3 deriva da un lato dal modello stesso, dalla sua origine, semplicità, comprensibilità e dall'altro dall'applicazione appropriata di sequenze didattiche (scenario), strumenti e metodi.
Le licenze consentono l'uso del marchio e del logo LP3, nonché dei contenuti, degli strumenti, dei materiali e degli scenari relativi al modello LP3 e alle varie varianti da esso derivate.
1. Licenze LP3 per esperti
La formazione dura 4 giorni ed è condotta dal fondatore e sviluppatore del modello, David Fiorucci. L'obiettivo è quello di familiarizzare i partecipanti con l'uso di questi diversi strumenti in modo che essi, come esperti, possano ottenere il maggior impatto possibile nelle loro aziende per sostenere il successo globale dell'organizzazione.
Dopo aver completato con successo la formazione, i partecipanti diventano esperti con licenza. La licenza garantisce la qualità e la precisione dell'applicazione e dell'effetto del modello alle aziende che lavorano con gli esperti LP3.
2. Licenze aziendali
Le aziende con più di 50 dipendenti che usano sistematicamente il modello LP3 possono anche ricevere una licenza. Queste licenze aziendali danno alle aziende un accesso a costi ridotti a diversi strumenti LP3. A seconda delle dimensioni dell'azienda e della gamma di applicazioni del modello LP3 all'interno dell'azienda, le licenze aziendali vengono rilasciate anche con licenze individuali per esperti.